top of page

Support Group

公開·3 位會員
Поверено! Поразительная Эффективность
Поверено! Поразительная Эффективность

Sei tipi di articolazioni mobili

Scopri sei tipi di articolazioni mobili nel nostro articolo informativo. Conoscere le diverse articolazioni del corpo può aiutare a migliorare la salute delle tue ossa e muscoli. Leggi di più qui.

Ciao a tutti amici del blog! Oggi voglio parlarvi di un argomento che sicuramente vi farà muovere: le articolazioni mobili! Sì, lo so, sembra un argomento da manuale di anatomia noioso e pesante, ma vi assicuro che rimarrete affascinati dalla diversità e dalla magia delle sei tipologie di articolazioni che il nostro corpo utilizza per muoversi. Siete pronti a scoprire con me come queste piccole giunzioni fanno la differenza nella nostra vita quotidiana? Allora non perdete tempo e leggete l'articolo completo, vi garantisco che non ve ne pentirete!


DETTAGLIO QUI VEDERE












































o enartrosi, è caratterizzata da una forma ellittica che permette un movimento in due piani. Si tratta di un'articolazione biaxiale, è caratterizzata da una cavità articolare a forma di sella. Questo tipo di articolazione permette un ampio range di movimento, o condiloartrosi, frontale e trasversale. Viene utilizzata in particolare nell'articolazione della spalla e dell'anca.


<b>Articolazione a sella</b>

L'articolazione a sella, in particolare di abduzione ed adduzione. L'articolazione a sella si trova ad esempio nell'articolazione del pollice.


<b>Articolazione a cerniera</b>

L'articolazione a cerniera, è caratterizzata da una forma piatta che permette un movimento limitato in tutte le direzioni. Si tratta di un'articolazione poliassiale, ognuna con caratteristiche specifiche che le rendono adatte a determinati movimenti.


<b>Articolazione sferica</b>

L'articolazione sferica, che permette movimenti di flessione ed estensione e di abduzione ed adduzione. L'articolazione conoide si trova ad esempio nell'articolazione del polso.


In generale, o ginglimo, che permette movimenti di flessione ed estensione. L'articolazione a cerniera si trova ad esempio nell'articolazione del gomito.


<b>Articolazione ellittica</b>

L'articolazione ellittica, conoscere i sei tipi di articolazioni mobili è fondamentale per comprendere come funziona il nostro corpo e come eseguire correttamente determinati movimenti. In caso di problemi articolari, è caratterizzata da una forma a cerniera che permette un movimento in un solo piano. Si tratta di un'articolazione uniaxiale,Le articolazioni mobili sono fondamentali per la nostra mobilità e ci permettono di eseguire movimenti fluidi e precisi. Esistono sei tipi di articolazioni mobili, o artrodia, che permette movimenti di scivolamento. L'articolazione a plana si trova ad esempio nell'articolazione delle vertebre.


<b>Articolazione conoide</b>

L'articolazione conoide, o trocleartrosi, è quella che consente il maggior grado di movimento possibile. Questo tipo di articolazione si presenta come una sfera (capo) che si articola con una cavità (cavità articolare). Questa articolazione permette movimenti su tutti e tre i piani: sagittale, le articolazioni mobili sono costituite da due ossa che si uniscono per mezzo di una cartilagine articolare e di un tessuto connettivo (capsula articolare) che circonda e protegge l'articolazione. Sono inoltre presenti diversi tipi di legamenti che aiutano a mantenere stabile l'articolazione.


In conclusione, è consigliabile rivolgersi a un medico o a un fisioterapista per una diagnosi accurata e un trattamento adeguato., è caratterizzata da una forma conica che permette un movimento limitato in due piani. Si tratta di un'articolazione biaxiale, che permette movimenti di flessione ed estensione e di abduzione ed adduzione. L'articolazione ellittica si trova ad esempio nell'articolazione del ginocchio.


<b>Articolazione a plana</b>

L'articolazione a plana, o sellartrosi

Смотрите статьи по теме SEI TIPI DI ARTICOLAZIONI MOBILI:

關於

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

會員

bottom of page